© 2022 DOTT. SSA ORIETTA BRIVIO - MEDICO CHIRURGO All rights reserved.
Chirurgia del seno

BREAST SURGERY

  • MASTOPLASTICA ADDITIVA
  • MASTOPLASTICA RIDUTTIVA
  • MASTOPESSI
  • RISCOSTRUZIONE MAMMARIA

MASTOPLASTICA ADDITIVA

Quando il seno é poco sviluppato si ricorre alla MASTOPLASTICA ADDITIVA. Questo interven- to consiste nell’aumentare i volumi del seno con l’inserimento di protesi posizionate dietro la ghiandola mammaria o sotto il muscolo grande pettorale.

AUMENTO DEL SENO PER IPOTROFIA O IPOSVILUPPO

MASTOPLASTICA RIDUTTIVA

Al contrario, un seno voluminoso e pesante nel- la donna o la presenza di ghiandola mammaria nell’uomo, che creano un disagio psicologico o un problema di postura, possono essere corret- te riducendone le dimensioni con l’intervento di MASTOPLASTICA RIDUTTIVA o LIPOSUZIONE.

RIDUZIONE DEL SENO PER GIGANTOMASTIA O GINECOMASTIA

MASTOPLASTICA RICOSTRUTTIVA

Malformazioni congenite ed acquisite, quali l’asportazone di tumori della mam- mella possono creare asimmetrie che disturbano chi ne è affetto. La chirurgia ricostruttiva corregge e dona armonia al seno di queste pazienti.

RIDUZIONE POST MASTECTOMIA O PER MALFORMAZIONE CONGENITA

MASTOPESSI

Diverse sono le cause che possono far perdere il tono e la proiezione del seno: da un veloce dimagrimento all’allatta- mento o al naturale rilassamento dovuto all’avanzare dell’età. Con l’intervento di MASTOPESSI è possibile restituire tono, proiezione e consistenza al seno che ave- va subìto un rilassamento ed uno svuota- mento SENZA L’UTILIZZO DI PROTESI.

RIMODELLAMENTO DEL SENO

Si riceve solo su appuntamento.

TORNA SU